MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega per l’Aftermarket, presenzierà a Salone Auto Torino 2024: la passeggiata all’aperto che si svolge dal 13 al 15 settembre nelle vie centrali della città, a ingresso totalmente libero e gratuito per il pubblico. Da piazza Carlo Felice l’evento porterà i visitatori in piazza Castello, in piazzetta Reale e ai Giardini Reali, attraverso i modelli che raccontano l’evoluzione della tecnologia automotive: presenti infatti 41 case automobilistiche e numerosi marchi automotive, tra cui l’azienda bresciana. Posizionata allo stand in piazza Castello, MAK partecipa a questo rinomato evento con grande entusiasmo per esporre il meglio del proprio brand con una novità esclusiva.
In anteprima mondiale, a Salone Auto Torino 2024 farà infatti il suo debutto la nuovissima STARK: l’esclusiva ruota dedicata agli AUDI drivers della gamma MAK per il 2025 progettata fino a 23’’, rivolta ai fortunati possessori di vetture dalla cavalleria importante come RS6, RSQ8 e Q6 e-tron. Sempre con ruote da 23’’ troviamo anche ben due vetture all’evento che monteranno la best seller MAK SPECIALE nelle finiture gloss black su Lotus Eletre, presente allo stand MAK e black mirror sulla GFG Kangaroo di GFG Style, il centro stile fondato nel 2015 da Fabrizio Giugiaro che per l’occasione porterà anche i prototipi Dora e Vision 2030 Desert Raid, sempre equipaggiati con ruote MAK.
MAK porterà inoltre in pedana i prodotti complementari al sistema ruota del marchio NO PROBLEM KIT: ideato per fronteggiare le emergenze sulla strada in modo rapido ed efficace. Presenti quindi Kit Ruota di Scorta NPK, Kit Gonfia e Ripara NPK EZ Repair e un’interessante novità: NPK Snow Socks Grip 3D, la nuova entry-level resistente, versatile e facile da montare che completa la gamma Calze da Neve con NPK Snow Socks Multigrip The Original e Light.
Partecipare a queste importanti kermesse è per MAK fonte di orgoglio e occasione importante per mostrare la propria passione per il settore delle ruote in lega di design. Scegliere MAK significa affidarsi a un produttore di altissima qualità che coniuga sicurezza, innovazione, design e funzionalità, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti.
MAK sarà inoltre presente al Salone del Camper: la più importante fiera dedicata al caravanning e al turismo en plein air in Italia, che si svolge a Parma, dal 14 al 22 settembre 2024. Posizionata allo stand I 032 del padiglione 02 MAK partecipa a questo popolare evento con grande entusiasmo per esporre il meglio della collezione 2024, con un’ampia offerta di ruote e accessori per i veicoli dedicati alle vacanze outdoor.
La novità principale di MAK per la stagione che è alle porte è OVERLAND: pensata per l’avventura vera e quotidiana, strizza l’occhio agli appassionati di camping, trekking e outdoor grazie ad un design compatto e funzionale in grado di donare un look forte ed essenziale alla fiancata del veicolo. Disponibile sia a 5 che 6 fori, viene proposta nei diametri da 16’’ e 17’’ con due interessanti finiture: gloss black mirror ring e light titan. Per quanto riguarda invece gli amanti del fuoristrada e dei lussuosi suv di grandi dimensioni, MAK ha la risposta giusta con la sua novità 2024 TREK: la ruota che grazie ad un’elevata portata e ad uno stile unico, è perfettamente a suo agio sia nell’off-road che nella giungla urbana, dove si prende la scena con forza e carattere. Disponibile sia a 5 che 6 fori nella misura da 20’’, viene proposta con due interessanti finiture: gloss black mirror ring e gloss black. Entrambe le new entry sono omologate NAD e TÜV/KBA a conferma dei massimi requisiti di qualità e sicurezza e godono della tecnologia Winter Approved, appositamente progettata per resistere al meglio agli agenti atmosferici invernali con la stessa efficacia delle ruote di primo equipaggiamento.
Non mancheranno certo le proposte che completano la gamma Camper di MAK quali LOAD 5, STONE 5/6 e KING 6: modelli, come la nuova OVERLAND, progettati appositamente per supportare il peso di CAMPER, HEAVY DUTY, FURGONI e VAN. La portata di ogni singola ruota è infatti 1250 kg e in alcune applicazioni 1350 kg. Presenti inoltre le sempre apprezzate EXPRESS, GRAVEL, PEAK e SAFARI 6: estremamente popolari tra gli amanti di van, pick-up e fuoristrada.
Non solo ruote per gli amanti dell’avventura, al Salone del Camper 2024 farà il suo debutto la nuovissima STARK: l’esclusiva ruota dedicata agli AUDI drivers della gamma MAK per il 2025 progettata fino a 23’’ che si rivolge ai fortunati possessori di vetture dalla cavalleria importante come RS6, RSQ8 e Q6 e-tron. A completare la gamma auto anche le due recentissime STURM e STILO, la prima pensata per i BMW drivers, la seconda, dallo stile inconfondibile, è la ruota universale top di gamma acquistabile anche in versione Deep Concave.
Le novità non si esauriscono con i nuovi modelli: MAK avrà il piacere di ospitare il 9 volte campione del mondo di Motocross Tony Cairoli al proprio stand, regalando a fan e tifosi un momento di incontro unico nel quale potranno raccogliere il proprio autografo al firma-copie. A completare l’esperienza l’area Engagement dove i visitatori potranno tentare di vincere dei gadgets esclusivi mediante una sfida dedicata.
MAK porterà inoltre in pedana i prodotti complementari al sistema ruota come i sensori TPMS MATE e i prodotti NO PROBLEM KIT: il marchio ideato per fronteggiare le emergenze sulla strada in modo rapido ed efficace. Anche per il proprio brand NPK,infatti, oltre ai Kit Gonfia e Ripara e Kit Ruota di Scorta per Fiat Ducato e Ford Transit, l’azienda italiana porterà un’interessante novità: NPK Snow Socks Grip 3D, prodotto entry-level resistente, versatile e facile da montare che completa la gamma Calze da Neve.
Partecipare a questa importante kermesse è per MAK il miglior modo di dimostrare il proprio impegno e interesse per le ruote in lega dedicate al segmento Heavy Duty: per questo l’azienda distribuirà un interessante BUONO SCONTO del 25% dal prezzo di listino per TUTTI I PRODOTTI CAMPER quali Ruote in Lega, Kit Ruota di Scorta e Calze da neve. Lo sconto sarà utilizzabile entro il 15 ottobre da tutti i partecipanti al Salone che passeranno allo stand e lo riceveranno.
Scegliere MAK significa affidarsi a un produttore di altissima qualità che coniuga sicurezza, innovazione, design e funzionalità, nel rigoroso rispetto delle normative vigenti.