Makwheels – A World around wheels

MAK S.p.A. nasce nel 1991 dalla joint venture tra due storiche realtà attive nel settore della produzione industriale metallurgica e nel campo commerciale dell’automotive, distinguendosi nel libero mercato
della produzione di ruote in lega leggera.
MAK rappresenta un affermato marchio nel panorama nazionale ed internazionale, riconosciuto come uno dei leader del settore. Ispirandosi alla filosofia “Lean Thinking”, MAK privilegia la riduzione degli sprechi, il miglioramento dei processi interni e la costante ricerca di efficienza e qualità produttiva attraverso sinergia e lavoro di squadra.
Il tema della sostenibilità ambientale rappresenta una delle sfide per l’azienda che sta investendo nell’utilizzo di energie alternative, nel recupero degli scarti di produzione e nell’ottimizzazione della logistica.

 

 

MAK è un’azienda “customer oriented” che si pone come obiettivo la soddisfazione del cliente sotto molteplici aspetti:
– Offerta di prodotti qualitativamente elevati dal
design innovativo.
– Assistenza pre e post vendita garantita da personale
altamente qualificato.
– Spedizioni giornaliere rapide ed affidabili.
– Flessibilità nella pianificazione degli ordini.

MAK dispone di uno stock a magazzino di oltre 120.000 ruote per far fronte a qualsivoglia richiesta d’ordine nazionale ed internazionale in tempi brevi.
Per incontrare le esigenze della clientela la logistica di magazzino segue la standardizzazione delle attività
“best practice” e la pianificazione del sistema logistico “day by day” che garantiscono assoluta costanza e
puntualità del servizio.
Tra le diverse soluzioni di spedizione si annoverano: consegna giornaliera mediante corriere espresso,
container diretti dal luogo di produzione al magazzino del cliente fino alla ampia personalizzazione della
spedizione secondo esigenze. MAK dispone di un supporto web semplice ed intuitivo: dalla piattaforma
B2B è infatti possibile consultare e ordinare i prodotti disponibili in magazzino, verificando al contempo i prossimi arrivi e informazioni sulle compatibilità.

In una vista laterale, le ruote coprono circa il 25% della superficie del veicolo. Questo dimostra quanto sia importante l’influenza dei cerchi in lega nel look generale di un’auto. È stato anche statisticamente provato che, sebbene i cerchi siano uno dei cinque componenti di sicurezza di un’auto, vengono scelti nell’85% dei casi, puramente per la loro estetica. Per questo motivo Mak, dando per scontata l’eccezionale qualità dei suoi prodotti, ha investito massicciamente nello styling come nessun altro concorrente: Mak non solo collabora con vari designer, ma ha persino acquisito la maggioranza di una società di styling. Questa azienda ha stilizzato oggetti in vari campi, dai componenti per auto agli occhiali da sole, ed è riuscita a proporre stili di ruote sportivi, aggressivi, classici e futuristici, con nuove soluzioni spesso lontane dagli standard convenzionali e capaci di assecondare il gusto di paesi molto diversi.

ISO9001/2015
Conformity of production MAK_ITA until 2020
Mak’s general conditions of warranty

Tecnologia made in Italy e rivolta al futuro

Vorresti vedere pubblicata la foto della tua auto sul nostro sito?

Trova un

rivenditore