MAK @ GRAN TURISMO: MATTEO CRESSONI

Matteo Cressoni, pilota sponsorizzato MAK Wheels, ha cominciato positivamente la stagione!

Weekend indubbiamente positivo per Matteo Cressoni, nonché per il suo compagno di squadra Kikko Galbiati e per il Team Antonelli Motorsport. Il primo impegno di Campionato Italiano GT Sprint, tenutosi dal 21 al 24 aprile sulla pista di Monza (MB), ha portato ottimi risultati, tanti punti per la classifica e molta fiducia per le prossime sfide di questo torneo motoristico.
Benché penalizzata dalla zavorra imposta dalla regola del BOP (Balance of Performance) la Mercedes AMG GT3 della squadra riusciva a ben figurare nelle qualifiche, conquistando un 7° posto valido per Gara 1 del sabato e un 6° posto per la Gara 2 della domenica, e questo nonostante le condizioni della pista non fossero proprio ideali, asfalto bagnato, molta umidità e basse temperature.

La Gara 1 del sabato vedeva Matteo e Kikko gestire molto bene la competizione sul bagnato e freddo circuito brianzolo (sull’asfalto si misuravano +13°C), sfiorando il podio basso e concludendo al 4° posto. L’indomani, con meteo favorevole, pista asciutta e temperatura al suolo di +27°C, la loro Mercedes coglieva un ottimo 3° posto, appena dietro alla BMW M4 della coppia tedesca formata da Timo Glock e Jens Klingmann, alfieri del Team BMW Italia Ceccato Racing.
Alla luce del duplice risultato conseguito, Matteo Cressoni e Kikko Galbiati si sono installati in seconda posizione di Campionato, preceduti proprio dal duo Glock-Klingmann. Un ottimo risultato che fa ben sperare per il prosieguo della challenge, che vedrà impegnati i piloti sul circuito di Misano (RN) tra il 2 e il 5 giugno.
Le performance motoristiche di Matteo Cressoni sono rese possibili anche grazie ai propri sponsor personali come MAK Wheels.

Ultime notizie