Aggiornamenti B2B sul sito MAK

28/06/2013

MAK ha aggiornato il B2B dedicato a tutti i propri clienti. Già da anni questo software rappresenta lo strumento principe per la consultazione delle disponibilità di prodotto e per le info tecniche circa la compatibilità di ogni singolo design con i modelli di auto interessati.

Da oggi il B2B MAK offre due nuovi strumenti di grande utilità:

• Il primo riguarda il calcolo del prezzo al pubblico: una volta entrato nella propria area riservata il dealer troverà, in alto a sinistra, il simbolo di una percentuale: cliccando su di essa compare una finestrella intitolata “ricarico prezzi operatore pubblico”.

Indicando modello di auto e misura delle ruote desiderate, il software permette al dealer, in primis, di vedere l’elenco completo delle ruote disponibili. 
In secondo luogo, il B2B calcola in automatico le condizioni effettuate al pubblico quando il rivenditore inserisce in alto la percentuale di ricarico che utilizza partendo dai prezzi netti a lui riservati e indicati nella schermata principale. In questo modo il software elabora il prezzo finale, che il cliente può immediatamente comunicare all’utente finale, senza attese.
• Il secondo strumento permette di configurare la vettura interessata con le ruote disponibili in modo ancora più immediato. Cliccando infatti sull’immagine dell’auto nella schermata delle disponibilità, comparirà la vettura in questione con le foto delle ruote compatibili. Il cliente può trascinare la foto della ruota e posizionarla sull’auto, per vedere il risultato estetico della personalizzazione. In questo modo l’utente finale ha la possibilità di farsi un’idea chiara - in anticipo - dell’estetica delle propria auto. Mostrare il risultato del montaggio rappresenta un efficace modo per convincere l’utente all’acquisto, in quanto egli realizza subito come apparirà la propria vettura.
• L’aggiornamento del B2B MAK rappresenta quindi un interessante ampliamento del servizio offerto dall’azienda al rivenditore per rendere sempre più efficace e immediato il contatto e la vendita all’utente finale. Avere le immagini dell’auto, avere subito sott’occhio le condizioni commerciali e il prezzo attuabile all’utente consentono infatti un approccio alla vendita più snello, professionale e completo.
• Il B2B by MAK è consultabile partendo dalla home page del sito www.makwheels.it e accessibile attraverso username e password.
Sigla.com - Internet Partner