MAK e Driving Camp: 15 anni di collaborazione

31/08/2016

Il DRIVING CAMP è una Scuola di guida speciale, che coniuga sicurezza ed emozioni. Non è infatti una Scuola di pilotaggio, né insegna a raggiungere record di velocità su pista, ma si rivolge a chi vuole imparare, divertendosi, a dominare la propria auto. Per essere sicuri in qualunque frangente e in ogni situazione ambientale.

L'unicità del DRIVING CAMP si delinea già a cominciare dal programma d'insegnamento. Gli esercizi della Scuola sono strutturati in ordine di difficoltà crescente e strettamente legati l'uno all'altro; ognuno di questi viene spiegato teoricamente, eseguito su pista e rivisto nuovamente alla luce dell'esperienza pratica.

Un altro aspetto fondamentale che caratterizza il DRIVING CAMP è l'eccezionale staff di Istruttori. Molti sono piloti professionisti tuttora in attività, alcuni sono campioni di livello internazionale. La loro scelta è stata condizionata, oltre che dalla bravura personale, soprattutto da una particolare attitudine al rapporto umano.
Tutti hanno seguito uno speciale training per imparare a trasmettere al meglio la loro esperienza attraverso l'insegnamento. Ed è sorprendente che i protagonisti al Driving Camp non sono gli istruttori, ma gli allievi.

Il DRIVING CAMP non insegna solo a guidare meglio, ma propone un concetto di "GUIDA ATTIVA" che va ben oltre un insieme di tecniche. E lo propone con un insegnamento innovativo anche, e soprattutto, sotto il profilo umano.
Perché da un clima psicologicamente favorevole nasce sempre un'intesa migliore tra le persone, una migliore trasmissione di esperienze e un apprendimento più efficace. E' da qui che si sviluppa il concetto di CAMP, cioè di vita in comune, nel logico rispetto di ogni esigenza individuale.

Sigla.com - Internet Partner